Sampdoria, D’Aversa sempre più in bilico: pronto il ritorno di Giampaolo

marco-giampaolo

Roberto D’Aversa non è mai stato così vicino all’esonero. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la sua avventura alla Sampdoria sarebbe giunta al capolinea.

Cosa manca per la chiusura dell’accordo?

Il sostituto sarà Marco Giampaolo, un profilo che conosce già l’ambiente dato che ha allenato i blucerchiati dal 2016 al 2019, per un totale di 123 partite ed una media punti di 1.41 a partita. Il cinquantaquattrenne è attualmente svincolato, ma è ancora legato al Torino. Quindi prima dovrà chiudere il suo rapporto con i granata e poi potrà tornare a Genova.

marco-giampaolo

I numeri di D’Aversa alla Sampdoria

L’ex allenatore del Parma è arrivato alla Sampdoria in estate firmando un contratto fino al 2023. I risultati ottenuti fin qui sono stati molto altalenanti, infatti la sua posizione è stata più volte in bilico. Le ultime partite però sarebbero state fatali, nelle quali sono arrivate zero vittorie e la pesante sconfitta nello scontro diretto per la salvezza contro il Cagliari. D’Aversa ha diretto dalla panchina 24 match, collezionando 7 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte, per una media di 1.08 punti ad incontro.

roberto-daversa