Sampdoria, Ranieri: “Mercato? Serve gente che conosca il campionato”

claudio-ranieri

Al termine del match pareggiato per 0-0 tra Milan e Sampdoria, il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha parlato anche di mercato. Queste le sue parole:

“Vediamo, alla società ho detto che non voglio giocatori che arrivano per la prima volta in Italia, soprattutto attaccanti. Ho bisogno di gente che conosca il campionato

I possibili nomi

A seguito di queste dichiarazioni, è facile intuire come il calciomercato della Sampdoria si concentrerà su giocatori che già adesso calcano i campi di Serie A. Così facendo, si andrebbe ad inserire giocatori che già conoscono il campionato e perché no, magari si potrebbe anche indebolire qualche avversaria. Il nome più caldo è quello di Simon Kjaer. Il difensore danese è in uscita dall’Atalanta e, secondo quanto riportato da SkySport, nella giornata di domani sarebbe previsto un incontro tra le parti.

Altro reparto da rafforzare dovrebbe essere quello offensivo. L’acquisto più probabile sarebbe quello di Gregoire Defrel, attaccante della Roma adesso in prestito al Sassuolo. Per il calciatore francese si tratterebbe di un ritorno, avendo vestito i colori blucerchiati la scorsa stagione. La Samp però è attenta anche su Petagna e Paloschi. Almeno uno dei due è in uscita da casa SPAL e il Doria non vuole farsi sfuggire l’occasione.

andrea-petagna