Sampdoria, interessa un difensore granata

La Sampdoria di Massimo Ferrero, dopo aver riabbracciato Patrick Schick, è alla ricerca di nuovi tasselli per puntellare la rosa di mister Marco Giampaolo. Per raggiungere una salvezza tranquilla anche nel prossimo campionato di Serie A, i blucerchiati dovranno inserire altri calciatori per sistemare tutti reparti del mister nato a Bellinzona.

Nelle ultime ore, il club genovese avrebbe allacciato contatti importanti per portare sotto l’ombra della “Lanterna” un difensore di proprietà dei granata. La trattativa potrebbe decollare definitivamente nei prossimi giorni.

SAMPDORIA: ROSSETTINI PER LA DIFESA

Nuovo obiettivo in difesa per la Sampdoria: si tratta di Luca Rossettini del Torino. Il possente difensore italiano (30 presenze condite da 1 goal nello scorso campionato) è stato individuato da Carlo Osti, ds del club doriano, come rinforzo difensivo ideale per lo scacchiere tattico di Giampaolo. Nelle scorse ore si sono registrati contatti significativi fra i due club: la chiamata della società guidata da Ferrero ha generato, infatti, l’assenso di Cairo alla cessione dell’ex giocatore di Cagliari e Siena. Cosa frena la trattativa? Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, vorrebbe cautelarsi con il sostituto del classe ’85 prima di considerare seriamente l’eventuale cessione.

Se i piemontesi riusciranno a reperire sul mercato l’erede di Rossettini, la trattativa fra Sampdoria e Torino potrebbe concludersi velocemente. Per la felicità di tutti i soggetti chiamati in causa…