Sampdoria, ufficiale l’esonero di Giampaolo. Salta anche il responsabile dell’area tecnica Osti

marco-giampaolo

Secondo quanto annunciato da Sky Sport, Marco Giampaolo non sarà più l’allenatore della Sampdoria. Il cinquantacinquenne paga il pessimo avvio di campionato dei blucerchiati, nel quale ha raccolto solamente due punti in otto partite, posizionandosi così all’ultimo posto in classifica. Oltre ad essere il peggiore attacco del campionato (4 reti segnate), la Sampdoria è anche la squadra che ha subito più gol, ben 16. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la pesantissima sconfitta subita in casa contro il Monza per 0-3. Il tecnico, però, non sarà l’unico ad andare via, infatti, come riportato da Sportitalia, lo seguirà anche il responsabile dell’area tecnica Carlo Osti.

I possibili sostituti di Giampaolo

Nella lista dei desideri della dirigenza sono presenti già due nomi per prendere il posto di Giampaolo, ovvero Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa. Quest’ultimo fu sostituito proprio dall’ormai ex allenatore della Sampdoria, ma è ancora sotto contratto fino al 2024.

L’annuncio ufficiale

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.