Abdelhamid Sabiri è un nuovo giocatore della Sampdoria, è ufficiale. I blucerchiati, dopo aver messo a segno i colpi Sensi e Rincon, rinforzano ulteriormente il centrocampo con l’arrivo del trequartista classe ’96 proveniente dall’Ascoli. La dirigenza doriana ha infatti depositato il suo contratto in Lega, rimane da attendere solamente il comunicato.
Chi è Abdelhamid Sabiri

Il centrocampista marocchino, naturalizzato tedesco, si trasferisce alla corte di Giampaolo in prestito con diritto di riscatto. Un profilo cercato e voluto con insistenza dal tecnico in condivisione con le scelte societarie, che potrebbe rappresentare una valida alternativa da schierare nel suo 4-3-1-2 canonico.
Sabiri è infatti un centrocampista destro di piede, dalle spiccate doti offensive, che ama giocare dietro le punte, servire gli attaccanti e svariare su tutto il fronte offensivo. Nato come trequartista, ruolo naturale che predilige, il classe ’96 è in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala di destra e di sinistra in un centrocampo a rombo tipico di Giampaolo. In questa stagione con l’Ascoli nella serie cadetta si è fatto notare anche in fase realizzativa, mettendo a segno 3 gol in 11 presenze complessive.