Sampdoria, Yoshida rivela: “Ferrero mi ha promesso altri due anni, se conferma io ci sto”

maya-yoshida

Il difensore della Sampdoria, Maya Yoshida, è partito con il piede giusto nelle prime tre giornate di campionato, offrendo buone prestazioni impreziosite anche da una rete messa a segno. Una marcatura peraltro non banale, poiché arrivata nel delicato match contro l’Inter al Marassi nella scorsa giornata di Serie A, che ha consentito ai blucerchiati di recuperare il momentaneo svantaggio e terminare la gara in parità (2-2 finale).

Un gol che ha colpito anche il presidente della Samp, Massimo Ferrero, a tal punto da promettergli altri due anni di contratto, vista la scadenza nel 2022. Il classe ’88 giapponese, che si sente dentro al progetto, per cui accetterebbe senza indugi la proposta del patron blucerchiato, lo racconta in un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX.

La promessa di Ferrero

“Il presidente ha detto dopo il gol contro l’Inter: ‘Ti sei meritato altri due anni’. Se conferma io ci sto”.

maya-yoshida

L’ambientamento

“Qui è molto diverso dal Giappone ma anche dall’Inghilterra. Dal clima, alle auto, al mare, alla società della gente, al cibo, è tutto diverso. Io sono uno che ama calarmi nelle realtà e conoscerle. Mi trovo benissimo. Per esempio amo il cibo italiano e il giapponese lo mangio solo a casa. Pasta, pizza, prosciutto mi fanno impazzire. Mia figlia mangerebbe soltanto gelato. Sushi? Un luogo comune che noi giapponesi lo mangiamo sempre. Si mangia per le ricorrenze speciali e io qui non lo mangio il vostro”.

Calciatore e… “consulente”

“​Osti mi chiede spesso di segnalargli giovani bravi ma abbiamo il limite dei due extracomunitari purtroppo. Giovani di talento ne abbiamo tanti, stanno andando soprattutto in Belgio e in Olanda”.