Sarri, De Laurentiis e la clausola: la situazione

Il Napoli continua a gettare le basi per il futuro più prossimo. Dopo aver definito il rinnovo di Insigne, e con quelli di Mertens e Ghoulam ad un passo, De Laurentiis si può concentrare sulla questione più delicata: il contratto di mister Sarri

Le ultime voci che vogliono l’allenatore toscano lontano da Napoli, impongono ai partenopei di dare un’accelerata alla trattativa.

TRA SARRI E IL NAPOLI C’È SEMPRE DE LAURENTIIS

Accontentare Sarri, si preannuncia un’impresa tutt’altro che facile.

In realtà, quasi un anno fa il tecnico ex Empoli ha apposto la firma su un nuovo contratto, che lo lega al club fino al 2020. Nulla di strano, se non fosse che, come confermato dai diretti interessati, nell’accordo è stata inserita una clausola, fatto piuttosto insolito per un allenatore.

La clausola in questione, prevede la possibilità di “acquistare” Sarri dal Napoli, al modico prezzo di 8 milioni, ma a partire dal 2018, vale a dire dalla prossima stagione.

GLI SCENARI POSSIBILI

Volente o nolente, il destino del Napoli è inevitabilmente legato a quello del suo allenatore, almeno per un altro anno.

Nonostante l’accordo corrente tra le due parti, De Laurentiis sembra più che intenzionato a rivedere i patti ed accontentare Sarri.

Il presidentissimo dei partenopei starebbe pianificando un futuro alla Ferguson per il tecnico, che dal canto suo richiede rassicurazioni dal punto di vista economico.

”Devo molto a De Laurentiis, ma nel calcio fino ad ora non mi sono arricchito e con il prossimo contratto mi vorrei arricchire”

Pronta la replica del patron degli azzurri, che risponde piuttosto stizzito alle dichiarazioni del mister:

“Sarri vuole arricchirsi? Già l’anno scorso ha avuto uno scatto molto elevato da lui richiesto e concordato con me. Per il prossimo contratto, quando sarà scaduto quello in essere, assolutamente verificheremo quanti scudetti avrà vinto, quante volte saremo arrivati in finale e se avremo vinto qualcosa in Europa…”

Nonostante gli attriti tra i due, dagli ambienti vicini al Napoli trapela ottimismo, e anche i principali organi di stampa danno la trattativa vicina alla conclusione.

Quel che è certo al momento, è che Sarri ha un contratto con il club che virtualmente scade nel 2018. De Laurentiis dovrà stringere i tempi per non trovarsi con lo stesso problema tra 12 mesi.