Roberto Meloni, agente di Armand Laurienté, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. L’esterno francese sta disputando un’ottima stagione e nella gara di ieri contro la Roma è stato senza dubbio il migliore in campo. Il classe ’98, arrivato al Sassuolo questa estate dal Lorient, ha già collezionato 7 reti e 6 assist in 19 presenze e non ha nessuna intenzione di fermarsi, tanto che nelle ultime due giornate ha messo a referto 3 gol e 3 passaggi vincenti. Il suo procuratore ha parlato del momento di forma del suo assistito, rivelando anche un interessantissimo retroscena sul mancato trasferimento al Torino.

Le dichiarazioni dell’agente
“Ora sta capendo il calcio italiano, riesce a lavorare sulla fase difensiva, sta studiando la lingua. Deve avere un po’ più di continuità, ma ha già segnato 7 gol, più 6 assist, cosa si può dire di più”.
Com’è stato l’ambientamento?
“È andato bene, io e il mio socio gli siamo molto vicini, sono a contatto con lui praticamente sempre”.
C’è stato un momento difficile?
“Ha avuto un problemino a ginocchio, a settembre, non se ne veniva a capo. Sembrava un calvario, ha saltato la sfida con l’Atalanta. Era appena arrivato, non riusciva a capire cosa avesse, lì è stato complicato”.
Pensa alla Nazionale?
“È un obiettivo ma non è un’ossessione. Credo che per le prossime gare qualche chance ce l’abbia, però non è nemmeno così semplice”.
Parliamo di mercato…
“Per il momento ci sono stati solamente dei sondaggi. Noi abbiamo intenzione di tenerlo tranquillo, poi si vedrà. Non abbiamo fretta, noi come il calciatore. Poi se arriva la chiamata si valuterà con il club. So che ci sono interessamenti, nulla di scritto, se non qualche chiamata per prendere informazioni”.
In estate è stato a un passo dal Torino, cos’è successo?
“Il problema era del Lorient. Non se ne voleva privare, non riusciva a dare un prezzo effettivo al calciatore, non rispondeva a nessuna mail ufficiale. A nessuno. Neanche al Sassuolo: non c’è mai stato un incontro con il Lorient”.
Com’è possibile?
“Dovete chiederlo al presidente del Lorient. Continuava a cambiare il punto per innervosire le parti e tenere Armand”.
Però sembrava davvero vicino ai granata.
“Tutto si è raffreddato quando il presidente del Lorient, anziché rispondere alle offerte ufficiali, ha scritto a un tifoso del Torino che gli chiedeva conto, su Instagram… Com’è possibile?”.