Sassuolo: tre nomi per il dopo Di Francesco

Squinzi, presidente del Sassuolo, si sta muovendo per ingaggiare il nuovo inquilino della panchina neroverde. Eusebio Di Francesco, da considerarsi ex allenatore del Sassuolo, ha comunicato ai dirigenti emiliani la volontà di accettare le lusinghe della Roma.

Nonostante le controversie sulla penale di 3 milioni di euro che i giallorossi dovrebbero versare nelle casse del Sassuolo per accogliere il mister pescarese, la società neroverde sta sondando diversi profili di allenatori emergenti.

PANCHINA SASSUOLO: NICOLA, BUCCHI E BARONI IN LIZZA

Il Sassuolo non vuole e non può farsi trovare impreparato dall’addio del mister Di Francesco. L’ormai ex tecnico del Sassuolo, infatti, è in pole per accomodarsi sulla panchina della Roma per sostituire Luciano Spalletti. Il campione d’Italia 2001 con il club capitolino, lascia il club emiliano dopo anni ricchi di soddisfazioni e Squinzi sta valutando profili giovani ed emergenti per dar seguito all’ottimo lavoro svolta da Di Francesco. Il Sassuolo ha messo nel mirino tre allenatori che, in quest’ultimo anno appena terminato, si sono distinti per le ottime prestazioni delle loro squadre: Nicola del Crotone, Bucchi del Perugia e Baroni del sorprendente Benevento.

Il mister dei Pitagorici, ha condotto all’incredibile salvezza il Crotone rimontando otto punto al retrocesso Empoli e l’esperienza fatta in terra calabrese, potrebbe far propendere la scelta degli emiliani sull’ex mister del Livorno. Le altre alternative, entrambe provenienti dalla Serie B, sono rappresentate da Bucchi e Baroni: il primo, ha condotto il Perugia al quarto posto in campionato ma è stato eliminato dal Benevento nella semifinale dei playoff; il secondo è in finale contro il Carpi e, dopo il pareggio a reti bianche del ‘Cabassi’, potrebbe centrare una clamorosa promozione nella massima serie. Profili giovani e rampanti per una società che ama lanciare nuove promesse nei palcoscenici più importanti del nostro campionato: una scelta obbligata nel segno della continuazione aziendale…