Sassuolo, l’esterno arriva dalla Serie B

Il nuovo Sassuolo di Cristian Bucchi prende forma. Dopo aver movimento il calciomercato, sia in entrata che in uscita, il club neroverde sta concentrando i suoi sforzi sull’esterno sinistro basso.

L’ex mister del Perugia potrebbe abbracciare nelle prossime ore il nuovo rinforzo. Il calciatore, attualmente confinato in Serie B, ha dato il suo assenso al trasferimento in Emilia-Romagna. Sono attesi sviluppi importanti nei prossimi giorni.

SASSUOLO: PRESSING SUL PESCARA PER BIRAGHI

Il nuovo obiettivo di Giovanni Carnevali, dirigente dei neroverdi, è Cristiano Biraghi. L’esterno difensivo del Pescara (35 presenze condite da 1 goal e 4 assist nella scorsa Serie A) è il profilo individuato dalla società di Squinzi per rinforzare la linea difensiva di Bucchi: retrocesso nella serie cadetta con gli abruzzesi al termine dello scorso torneo, l’ex calciatore del Catania vorrebbe continuare il suo percorso di crescita nella massima serie. Il ventiquattrenne, pupillo di Zeman, piace moltissimo al Sassuolo e nelle prossime ore potrebbero registrarsi dei contatti significativi fra le due società. Sebastiani, numero uno dei biancazzurri, potrebbe cedere alle lusinghe economiche degli emiliani: la Serie B, d’altronde, è un campionato poco affascinante e l’entourage del calciatore spinge per rimanere in Serie A.

Il Sassuolo, perfetto trampolino di lancio per moltissimi calciatori, è pronto a regalare la massima serie all’esterno basso del Pescara: Biraghi, dal canto suo, avrebbe già accettato la nuova destinazione. Tutti i tasselli del mosaico, a questo punto, sembrano combaciare…