Sassuolo, Carnevali apre il casting per la panchina: da Pirlo a Dionisi, la lista è ampia

Giovanni-Carnevali

Dopo l’addio di Roberto De Zerbi, il Sassuolo vuole trovare un tecnico che possa proseguire il progetto tecnico del nuovo allenatore dello Shakthar Donetsk. Costruzione dal basso, profilo giovane, ma in rampa di lancio che faccia del bel gioco il suo credo: queste sarebbero le prerogative cercate dal direttore Carnevali.

Molti sono i nomi sul taccuino: da Pirlo e Giampaolo che cercano il rilancio dopo esperienze non proprio felicissime a Dionisi ed Italiano pronti a prendersi le luci della ribalta.

andrea-pirlo

Decisione in questa settimana

Il casting è aperto e tutti sarebbero in corsa. Difficile dire chi sia il favorito numero uno per la panchina del Sassuolo. Come riporta, infatti, La Gazzetta dello Sport, il direttore Carnevali non avrebbe avviato i contatti con nessun allenatore, in attesa di avere idee più chiare. Pirlo e Giampaolo sono liberi, dopo le esperienze di Juventus e Torino ed aspetterebbero una chiamata. Discorso di verso vale per Dionisi e Italiano: il primo ha un contratto con l’Empoli che ha portato in Serie A, mentre il secondo dovrebbe incontrare lo Spezia per delineare il futuro.