Sassuolo, Djuricic: “L’obiettivo è l’Europa League. Il rapporto con De Zerbi? Va oltre il campo”

filip-djuricic

Il centrocampista serbo Filip Djuricic, attualmente in forza al Sassuolo, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il giocatore ha parlato del sogno Europa League, del suo ruolo e del suo rapporto con l’allenatore Roberto De Zerbi.

L’Europa League

“L’Europa League sarebbe un sogno, abbiamo la voglia e l’ambizione di arrivarci. Per ora siamo ottavi e non era facile: dietro, e pure di parecchio, ci sono comunque squadre che avevano ambizioni, come Bologna o Fiorentina. Qualcuno davanti deve cadere, se vogliamo arrivare l’Europa. Ma intanto la Lazio penso sia raggiungibile: avremo lo scontro diretto in casa, possiamo giocarcela”.

filip-djuricic

Il ruolo e l’obiettivo di gol

“Io sono un trequartista, ma Boga è fuori da tanto e io da cinque mesi gioco ala sinistra. Non è un grande problema, gioco dove serve, ma da trequartista… meglio. Voglio arrivare almeno a 8 gol in stagione, ne mancano 3 e ci sono molte partite da giocare”.

Il rapporto con De Zerbi

“Sono un giocatore d’istinto, però rispetto ai primi anni ho imparato un po’ a controllarlo. Con il mister c’è un grande rapporto, che va oltre il campo”.