Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, in questo avvio di stagione in Serie A si sta rivelando un’autentica sorpresa. Sempre schierato dal primo minuto dal tecnico Dionisi, l’ex Monza sta stupendo tutti con le sue prestazioni, tanto che nelle gerarchie si è impadronito del centrocampo neroverde, passando dall’essere un’ alternativa del ruolo fino a divenire un titolare imprescindibile.
Il classe ’99 ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky rivelando anche un particolare retroscena di mercato legato alla scorsa estate. Di seguito riportiamo le sue parole.
Le parole di Frattesi
“Devo ammettere che quest’estate spingevo per andare via, anche perché ero fissato sul modulo che non pensavo facesse per me. Mi piace accompagnare la fase offensiva, anche se non ci tiriamo indietro se c’è da correre indietro; l’importante è avere un po’ di equilibrio sempre, come ci chiede il mister”.
Su Scamacca
“Per me è la prima punta più forte in Italia e sono contento che sia in pianta stabile nella nazionale azzurra. Spero che anche lì possa sbloccarsi al più presto, ma lo farà perché le sue doti sono invidiabili”.