Sassuolo, Politano al passo d’addio: può giocare l’Europa League

Matteo Politano si è messo in luce nel campionato appena terminato con la maglia del Sassuolo. Il giovane esterno d’attacco neroverde, è inseguito insistentemente da moltissimi club italiani che vorrebbero accaparrarsi le prestazioni sportive dell’ex Primavera giallorosso.

Negli ultimi giorni, però, un club della Serie A ha intensificato i contatti con l’entourage del calciatore fissando un appuntamento con il Sassuolo per discutere i termini del possibile trasferimento.

POLITANO: ATALANTA IN FORTE PRESSING

Una vera e propria ossessione di mercato. Un desiderio talmente forte e prepotente da indurre l’Atalanta ad accelerare significativamente le trattative per portare Politano in nerazzurro. La partecipazione al prossimo torneo di Europa League, d’altronde, obbliga la Dea ad allestire una rosa all’altezza ed il giovane esterno d’attacco, che ha disputato la competizione con il Sassuolo, potrebbe regalare all’Atalanta il giusto mix d’esperienza e giovinezza. Gli orobici, si sono rassegnati a perdere il ‘Papu’ Gomez durante la sessione estiva del calciomercato: sull’argentino, infatti, si sono catapultate Milan e Roma. La pressante voglia di misurarsi con palcoscenici più stimolanti, ha indotto Gasperini ad indicare Politano come sostituto naturale dell’ex fantasista del Catania.

Le otto rete e gli altrettani assist stagionali, hanno convinto anche il numero uno della società bergamasca. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, è previsto nei prossimi giorni un incontro importante fra le due società. Futuro in bilico per Politano che potrebbe riabracciare l’Europa League abbandonata prematuramente nell’anno appena trascorso.