Sassuolo, si lavora al doppio colpo in attacco: Pinamonti con il ritorno di Sansone

andrea-pinamonti

Il Sassuolo deve ricostruire l’attacco dopo la partenza di Gianluca Scamacca e il probabile addio di Raspadori conteso da Juventus e Napoli. Carnevali è alla ricerca di profili che sappiano sostituire al meglio i due talenti della Nazionale di Roberto Mancini e vorrebbe farlo puntando ancora su giocatori italiani. Il primo nome per la punta centrale è quello legato ad Andrea Pinamonti dell’Inter, mentre per il ruolo di esterno prende quota il ritorno al Mapei Stadium di Nicola Sansone.

nicola-sansone

Sassuolo, Carnevali pronto al doppio colpo: i dettagli su Pinamonti e Sansone

Secondo quanto riportato da Sky Sport, se dovesse arrivare per tempo una fumata bianca legata alla trattativa con Juventus e Napoli per Raspadori, il Sassuolo farebbe un tentativo molto concreto per chiudere l’affare Pinamonti con l’Inter. Il giocatore piace ed avrebbe dato già la disponibilità a trasferirsi in Emilia per sostituire Scamacca al centro dell’attacco. C’è anche l’Atalanta nella corsa per il giocatore, ma i contatti nelle ultime ore si sarebbero raffreddati.

Sull’esterno si lavora al ritorno di Nicola Sansone dal Bologna. Il giocatore è stato un giocatore con la maglia neroverde per due stagioni in cui sotto la guida di Di Francesco ha centrato anche il piazzamento storico in Europa League. Trattativa con il Bologna basata su un prestito con diritto di riscatto.