Scoppia il caso al PSG: Neymar, Mbappé e Verratti non convocati per il primo match della Ligue 1

neymar

Non c’è pace per il PSG, che si appresta a dover affrontare l’ennesimo “capriccio” delle stelle presenti in rosa. I parigini, che questa sera alle 21 affronteranno il Lorient nella prima giornata della Ligue 1, hanno diramato la lista dei convocati per la sfida del Parc Des Princes. Quello che risalta agli occhi di tutti non è la presenza dell’italiano Cher Ndour all’interno dei 20 prescelti, bensì l’assenza di 3 simboli del club francese: Marco Verratti, Neymar e Kylian Mbappé.

marco-verratti

Tutti e 3 hanno un interesse comune: lasciare il PSG. Il centrocampista italiano, che ormai da settimane ha l’accordo pronto per volare in Arabia Saudita, è ancora a Parigi ma è come se di fatto fosse fuori rosa. L’ex Pescara vuole lasciare la Ligue 1 dopo 11 stagioni ma ancora non ha ricevuto il via libera da parte della società.

Neymar e Mbappé: addio imminente?

Kylian Mbappé, al centro di un continuo flirt con il Real Madrid, ha comunicato di voler restare un altro anno al PSG, ma senza rinnovare il suo contratto che scadrà nel 2024. La decisione presa dall’ex Monaco non ha però convinto il patron Al-Khelaifi che ha deciso di “punire il calciatore classe 1998.

kylian-mbappe

Il caso di Neymar è invece scoppiato da poco, con il brasiliano che ha chiesto di essere ceduto già in questa cessione di calciomercato. Per il trentunenne si sta prospettando un incredibile ritorno al Barcellona, club che non ha mai dimenticato. Luis Enrique ha dunque deciso di escludere i 3 fuoriclasse dalla prima sfida di campionato, per evitare ulteriori polemiche o che i giocatori giochino senza essere concentrati.

I convocati del PSG per la sfida contro il Lorient