Sergio Ramos sorprende la Spagna: vuole rinunciare agli Europei per le Olimpiadi

sergio-ramos

Una decisione storica quella che potrebbe annunciare nelle prossime ore il capitano della Spagna e del Real Madrid, Sergio Ramos. Come da prassi calendarizzata infatti, negli anni delle Olimpiadi, in Europa si giocano sempre i Campionati europei di calcio. Lo scorso anno, per ovvi motivi, entrambe le manifestazioni erano state annullate. Quest’anno, di “recupero”, metterà di nuovo nello stesso periodo le due competizioni.

sergio-ramos

Ramos vuole fare la storia

E fin qui, nulla di strano. Se non che, negli scorsi mesi, il capitano della Nazionale spagnola, all’interno del documentario “La leyenda de Sergio Ramos” avevo posto i suoi obiettivi principali. Tra gli obiettivi, abbastanza insolitamente, aveva aggiunto anche la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Data la concomitanza di questi eventi quindi, la logica e sola cosa da fare sembra essere quella di rinunciare agli Europei proprio per partecipare alle Olimpiadi. Lunedì comunque sapremo cosa ne sarà del futuro di Sergio Ramos visto che verranno rese note le convocazioni nazionali.