Serie A, 7 club chiedono le dimissioni di Dal Pino: la situazione

paolo-dal-pino

Un vero e proprio terremoto sta per arrivare in Lega Serie A. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, i presidenti di 7 club avrebbero inviato una lettera per ottenere le dimissioni del Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino.

Le società firmatarie sarebbero Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona.

paolo-dal-pino

I motivi della richiesta

Non solo però una richiesta di dimissioni. Sempre secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, ciò si andrebbe ad aggiungere a una denuncia con richiesta danni per cattiva gestione recapitata sempre allo stesso Dal Pino.

Nella lettera, viene specificato come la fiducia in Dal Pino sia ormai finita. La causa di tutto questo sarebbe il suo comportamento nella gestione dei diritti televisivi e dei fondi d’investimento.

Da ricordare come i diritti per il campionato, dal 2021 al 2024, sono stati assegnati a DAZN. mentre, per quanto riguarda le varie trattative con i fondi di investimento, il tutto si è concluso con un nulla di fatto.

In conclusione, c’è però da aggiungere come nessuno dei club firmatari della richiesta di dimissioni abbia votato contro l’assegnazione dei diritti a DAZN appena poche settimane fa.