Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa è intervenuto al programma 24 Mattino, su Radio 24, e ha parlato della situazione degli stadi in Italia e non solo. Oltre a chiarire il caso dei tifosi inglesi allo Stadio Olimpico, per la partita fra Ucraina e Inghilterra, ha voluto rispondere in modo indiretto al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che nei giorni scorsi lo aveva attaccato sulla presenza delle persone negli stadi.
Per quanto riguarda lo stato delle cose per gli stadi italiani per il prossimo campionato di Serie A, si è detto ottimista alla riapertura totale. Inoltre il Sottosegretario ha detto di comprendere i disagi e le preoccupazioni dei presidenti delle squadre del nostro massimo campionato.

L’intervista al Sottosegretario Costa
Durante l’intervista al programma radiofonico il Sottosegretario ha toccato parecchi punti incompresi e fondamentali degli ultimi mesi. Ecco le sue parole:
“Se il quadro lo permetterà potrà anche essere superiore al 25% assolutamente. Sostanzialmente abbiamo riaperto quasi tutto, a parte le discoteche. L’obiettivo di tutti è il ritorno alla normalità e nella normalità c’è anche il ritorno del pubblico al 100% negli stadi. Noi siamo convinti che lo scenario migliorerà, dobbiamo essere ottimisti.”
“Comprendo le esigenze dei presidenti di calcio ma dobbiamo sempre coniugare gli effetti di una pandemia dalla quale non siamo usciti e le esigenze di tutti di ripartire. Capisco la preoccupazione della società perché hanno passato pure loro un anno difficile, senza pubblico, quindi c’è bisogno di un ritorno alla normalità, ma tornare alla capienza del 100% è l’obiettivo di tutti, è chiaro che dobbiamo farlo con gradualità.”