L’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo, attraverso una nota ufficiale, parla con parole dure riguardo la situazione della riapertura degli stadi, che al momento appare caotica e confusionaria.
Fa discutere all’interno della Lega Serie A la decisione dell’Emilia-Romagna, in contrasto con l’ordinanza di governo, di aprire gli stadi ad un pubblico limitato di 1000 persone. Nella giornata di domani è prevista una videoconferenza con tutti i club di Serie A, per cercare di fare chiarezza ed adottare misure collettive ed analoghe.
Il comunicato
“La situazione che stiamo vivendo, alla vigilia della partenza della nuova stagione, è surreale.
A luglio abbiamo presentato un protocollo dettagliato di oltre 300 pagine per la riapertura parziale in massima sicurezza degli stadi, dettagliando per ciascun impianto le modalità attuative di ingresso, permanenza e deflusso dei tifosi”. Continua De Siervo: “Al netto delle sacrosante deroghe concesse dalla Regione Emilia Romagna, oggi, alla ripartenza del Campionato, il caos regna ancora sovrano. La Lega Serie A chiede, per il rispetto che merita la nostra industria e i nostri tifosi, che al più presto si faccia chiarezza sulla riapertura dei nostri stadi, seppur parziale e condizionata al rispetto delle condizioni di sicurezza per il pubblico”