Serie A, Gravina e Spadafora: “Felici di aver portato a termine la stagione”

vincenzo-spadafora

Con le partite di oggi, la stagione di Serie A 2019/2020 sarà finalmente portata a termine. Un risultato abbastanza insperato a un certo punto dell’anno, quando il lockdown e l’emergenza sanitaria avevano complicato e non poco i piani del calcio italiano. Tra i più felici non può non esserci il presidente della Federazione Gabriele Gravina.

gabriele-gravina

Concludere la stagione è un segnale di professionalità e competenza, che conferma la forza e la credibilità del nostro sistema. Voglio ringraziare tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e il personale coinvolto per l’impegno profuso“, queste le parole del numero uno della Figc, riportate dall’Ansa.

Felicità espressa anche dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Queste le sue parole, arrivate attraverso una nota ufficiale: “Questa è senza alcun dubbio stata una stagione molto difficile. Ogni certezza è stata messa in discussione. In tempi di pandemia, abbiamo pensato che il campionato dovesse fermarsi. Grazie alla serietà dei protocolli messi in campo dalla Figc, si è riusciti a terminare la stagione. Voglio fare i miei complimenti alla Juventus, per la vittoria del nono scudetto consecutivo, e a Ciro Immobile, che ha eguagliato Gonzalo Higuain e che ha vinto la Scarpa d’Oro. Ora si può pensare al futuro e a riprendere in sicurezza“.