Altre Notizie

Serie A, l’Inter batte il Milan e si laurea Campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia

Dopo aver dominato la Serie A per gran parte della stagione, l’Inter è aritmeticamente Campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. Un traguardo importante per il club nerazzurro, che potrà finalmente aggiungere al proprio stemma la seconda stella. A rendere ancora più epica questa annata è la vittoria odierna, ottenuta nel sentitissimo derby contro il Milan. Il successo, arrivato per 1-2 contro i cugini rossoneri, ha permesso alla Beneamata di portarsi a casa il suo ventesimo scudetto. I nerazzurri inoltre, salgono così al secondo posto nell’albo d’oro, staccando definitivamente il Milan terzo (fermo a quota 19).

Un campionato da incorniciare

L’Inter ha disputato un campionato praticamente perfetto e con la vittoria nel derby ha raggiunto quota 86 punti, portandosi a +17 sul Milan a cinque giornate dal termine. Dopo un intenso testa a testa con la Juventus, gli uomini di Simone Inzaghi hanno preso il largo e si sono resi protagonisti di un’annata da incorniciare: 27 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta in 33 giornate. Nonostante un’estate caratterizzata dai pesanti addii di Milan Skriniar e Romelu Lukaku, l’allenatore ha saputo trovare l’alchimia giusta (la coppia Lautaro Martinez-Marcus Thuram ne è l’esempio principale) e reso la squadra pressoché imbattibile.

Emanuele Polzella

Articoli Recenti

Inter, Lautaro Martinez: “Scudetto meritato. Rinnovo? Questa settimana dobbiamo trovare l’accordo”

Lautaro Martinez, al termine dei festeggiamenti dopo il match contro la Lazio, ha parlato ai… Leggi di più

2 ore fa

Milan su Fonseca, il tecnico del Lille: “Futuro? In settimana prenderò la mia decisione”

Paulo Fonseca è uno dei candidati principali per la panchina del Milan. Il tecnico del… Leggi di più

2 ore fa

Nizza, il presidente Rivere: “Ghisolfi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma”

Dopo una ricerca durata mesi la Roma ha finalmente trovato il suo nuovo direttore sportivo.… Leggi di più

10 ore fa

Genoa, Ottolini: “Gilardino ha firmato il rinnovo fino al 2026. Per Gudmundsson c’è particolare interesse”

Marco Ottolini, general manager del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN poco prima del calcio… Leggi di più

11 ore fa

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Felicissimi di accoglierti in OkCalciomercato!

Privacy Policy