Serie A, le date ufficiali della stagione 2021-22. E cambia il format della Coppa Italia

logo-serie-a

Mercoledì 6 maggio è stato tenuto un Consiglio di Lega Serie A per discutere di diversi argomenti, tra cui il prossimo campionato. Durante il Consiglio, è stata decisa la data di inizio e termine della prossima Serie A.

Come riporta Calcioefinanza, “La Serie A 2021/22 comincerà ufficialmente il prossimo 22 agosto, con conclusione fissata il 22 maggio 2022. La decisione è arrivata nel corso di un Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha preso decisioni relativamente ad alcuni temi importanti, come quella riguardante ad esempio il nuovo format della Coppa Italia. Per quanto riguarda il prossimo campionato, inoltre, la pausa natalizia sarà dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Sarà necessario un passaggio dal Consiglio federale, ma si dovrebbe trattare di una formalità”.

Come cambia la Coppa Italia

Sempre durante il Consiglio di Lega, è stato deciso il cambiamento del format della Coppa Italia, al fine di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni. Le squadre che ne prenderanno parte saranno solo 40, ovvero quelle che militano in Serie A e B.