Siviglia, ufficiale: Diego Alonso è il nuovo allenatore dei rojiblancos

diego-alonso

Nonostante la vittoria dell’Europa League, l’inizio shock in Champions League e in Liga è stato fatale a José Luis Mendilibar. Il Siviglia ha infatti deciso di esonerare il tecnico spagnolo e rimpiazzarlo con Diego Alonso. Nato in Uruguay nel 1975, il neo allenatore dei rojiblancos ha già avuto esperienza in Spagna da giocatore con le maglie di Valencia ed Atletico Madrid.

Nelle vesti di tecnico, Alonso ha invece trascorso gran parte della sua carriera in Messico dove è ricordato al Pachuca e al Monterrey. Il suo palmares vanta ben 2 CONCACAF Champions League e 1 campionato messicano. Nel 2021 invece, arriva la chiamata dell’Uruguay per sostituire il leggendario Oscar Tabarez, esperienza rivelatasi fallimentare con un terzo posto nel girone di Qatar 2022 che gli è valso poi l’esonero a discapito del Loco Bielsa. Ora per Alonso inizia la sua nuova avventura alla guida del Siviglia dove dovrà risollevare le sorti della squadra. A rendere ufficiale il suo ingaggio è stato proprio il club andaluso tramite un comunicato apparso sul sito.

“Alonso, nuevo entrenador del Siviglia”

“Il Siviglia FC e Diego Alonso (Montevideo, 16/04/75) hanno raggiunto un accordo affinché l’uruguaiano diventi il nuovo allenatore dei biancorossi fino alla fine di questa stagione”.