Roma è una città meravigliosa, lo dice persino il centrale difensivo giallorosso Chris Smalling. Il calciomercato, nella Capitale, è in pieno movimento già da ora e, sotto i riflettori, c’è proprio il difensore inglese, il cui futuro è ancora incerto. Il suo allenatore Paulo Fonseca è convinto della volontà di rimanere del giocatore, lo ha ribadito in un’intervista rilasciata ad Espn, ma non sarà facile visto il costo del cartellino (25 milioni di euro). Anche lo stesso calciatore, in una diretta instagram con la onlus Football Beyond Borders, ha confessato il suo amore per il club giallorosso.
Le parole di Fonseca
“So che vuole restare, vediamo cosa succede. È un uomo straordinario, umile e professionale. È adorato dai fan e si è affermato come uno dei leader nello spogliatoio. Quello che ha fatto in questa stagione sul campo è stato straordinario. Non è facile per i difensori centrali inglesi adattarsi così rapidamente al calcio italiano, ma lui è stato fantastico”.
Smalling e il suo amore per la Roma
“Al momento è una grande esperienza. L’amore che ho avuto da quanto sono arrivato a Roma è pazzesco. Tanto amore, tanto affetto e questo sono sicuro che ti fa rendere meglio sul campo, come allo United. E’ fantastico stare qui e condividere la passione con loro”.
Sul soprannome “Smalldini”
“È pazzesco, ho visto queste cose simpatiche crescere ed è bello essere coinvolti. Penso però sempre al campo e adesso in questo momento a quanto siamo fortunati, non soltanto noi calciatori. È un momento in cui riflettere e penso che ne usciremo al meglio”.