Spal, Vagnati afferma: “Lazzari? Credo rimanga. Per quanto riguarda Meret…”

Una promozione incredibile figlia della vittoria del campionato cadetto. La Spal dei Colombarini, guidata in panchina da Semplici, si appresta a condurre il calciomercato più importante degli ultimi quarantanove anni: quello del ritorno in Serie A.

Dopo aver metabolizzato la gioia della promozione diretta, gli uomini mercato capeggiati dal ds Davide Vagnati si sono messi a lavorare per consegnare al tecnico fiorentino, una rosa di livello per competere al meglio nell’Olimpo del calcio italiano.

VAGNATI: “CI VUOLE PAZIENZA, VORREMMO TENERE ANCHE MERET”

Raggiunto da Sky Sport 24, il dirigente spallino ha parlato del calciomercato che verrà. Ecco le sue dichiarazioni: “Ci vuole pazienza, ognuno cerca di fare il meglio per il proprio club. Però bisogna pazientare. Boere? Stiamo valutando, come tante altre opportunità. Vediamo con calma, non è sicuramente una delle nostre proprietà. È un giocatore che ha fatto bene, anche se nella Serie B olandese il livello non è così alto come nel campionato italiano”.

Capitolo Meret: “È sicuramente una delle nostre priorità, perché Alex è un giocatore importante e con un grande futuro. Siamo convinti che possa essere il passo giusto per lui: noi vorremmo riprenderlo per dargli la possibilità di fare parte di una squadra che conosce in un campionato mai fatto. Sarebbe importante anche per lui. “La nostra filosofia è quella di cercare di portare dei ragazzi che ci hanno dato a far parte di una squadra di A. È evidente che, anche per aiutarli, è importante aggiungere giocatori che conoscono la categoria”.

Chiusura su Lazzari, protagonista della promozione del club ferrarese: “Io faccio questo lavoro da cinque anni ed è stato il mio primo acquisto, l’ho preso in D dalla Giacomense. Mi lega tanto a questo ragazzo, che è eccezionale. Noi abbiamo una proprietà seria, che non ha bisogno di lucrare, perciò penso che rimarrà con noi, farà un campionato straordinario e poi vedremo”.