Spezia, ufficiale la cessione di Kiwior all’Arsenal

jakub-kiwior

Lo Spezia dice ufficialmente addio a uno dei pezzi pregiati della rosa. Come annunciato tramite un comunicato, Jakub Kiwior è diventato un nuovo calciatore dell’Arsenal. Il club ligure ha ceduto il difensore centrale per 25 milioni di euro più bonus, registrando così la più alta vendita nella storia della società. Il polacco si è legato ai ‘Gunners’ con un contratto di quattro anni e mezzo.

La nota ufficiale dell’Arsenal

“Jakub Kiwior, in arrivo dallo Spezia, ha firmato un contratto a lungo termine con l’Arsenal. Jakub indosserà la maglia numero 15 e si allenerà subito con i suoi nuovi compagni di squadra. Tutti all’Arsenal danno il benvenuto a Jakub nel club. Il trasferimento è subordinato al completamento dei processi normativi”.

Le parole del ds Edu e del tecnico Arteta

Il direttore sportivo Edu ha dichiarato: “Siamo lieti di aver acquistato Jakub Kiwior. È un giovane talento che monitoriamo da tempo. Ora non vediamo l’ora di lavorare con lui e vedere il suo continuo sviluppo. Diamo il benvenuto a Jakub all’Arsenal”.

Il manager Mikel Arteta ha aggiunto: “È fantastico che Jakub si unisca a noi. È un giovane difensore versatile che ha mostrato enormi potenzialità e qualità con lo Spezia in Serie A, e anche a livello internazionale con la Polonia. Jakub è un giocatore che darà forza e qualità alla nostra difesa. Diamo il benvenuto a Jakub e alla sua famiglia all’Arsenal e non vediamo l’ora di lavorare con lui”.