Calcio e Formula Uno sono due degli sport più seguiti in Italia e nel mondo. Ma qual è il rapporto tra i principali piloti del circuito e il football? Andiamo a scoprirlo.
Vettel tifa Eintracht, Kvyat… Roma!
Cominciamo la nostra carrellata con i due ferraristi: Charles Le Clerc è da sempre un tifoso del Monaco, squadra della sua città. Stesso discorso vale per Sebastian Vettel, tifoso dell’Eintracht Francoforte che, però, non ha mai nascosto una simpatia per la Juventus.
A sostenere la Vecchia Signora ci sono anche il nostro Antonio Giovinazzi e Daniel Ricciardo: quest’ultimo, australiano dalle chiari origini nostrane, è un grande tifoso ed è stato fotografato più volte con la maglia del suo idolo, Alex Del Piero. Il suo ex compagno di squadra, Nico Hulkenberg, in occasione del GP di Monza, ha invece fatto sapere di essere un sostenitore dell’Inter.
Il pluricampione Lewis Hamilton è un tifoso dell’Arsenal. Il britannico ha assistito a diverse partite dei Gunners all’Emirates Stadium e spende sempre parole al miele per la compagine londinese. Mentre l’ex campione del mondo Nico Rosberg ha fatto sapere di essere supertifoso del Bayern Monaco, cuore diviso a metà per Max Verstappen: l’olandese è combattuto tra la fede storica per il PSV e l’ammirazione spasmodica di Lionel Messi.
Due tifosi di “lusso” anche per la Roma: si tratta di Daniil Kvyat, cresciuto col mito di Francesco Totti, e Giancarlo Fisichella.
Chiude il cerchio un grande ex Ferrari, Fernando Alonso: l’iberico è un super tifoso del Real Madrid ed ha incontrato più volte il presidente blancos Florentino Perez.
Curiosi di conoscere qualcosa in più sul mondo dei motori e, nello specifico, su gomme e pneumatici? Vi rimandiamo ad outrider.it, il portale numero uno sull’argomento.