Strootman sulla clausola rescissoria: “La Roma potrebbe preferire i soldi a me”

La Roma avrà bisogno di una o due cessioni “eccellenti” per mettere i conti a posto in ottica Financial Fair Play. Tra i possibili nomi in uscita c’è anche quello di Kevin Strootman, tornato a pieno regime dopo le operazioni al ginocchio e monitorato dal Liverpool. Della possibilità di lasciare l’Italia il centrocampista olandese ha parlato a Sky Sport: di seguito uno spezzone dell’intervista.

“SONO MOLTO CONTENTO DI GIOCARE NELLA ROMA”

“Quello con la Roma è un legame che non si può spiegare, devi giocare qui o essere un tifoso giallorosso per capire. E non per niente ho rinnovato, nei prossimi 5 anni che sarò qui voglio vincere qualcosa perché tutti dicono che è speciale. Ma per fare questo dobbiamo migliorare. La clausola rescissoria? Nel calcio non si sa mai, magari la Roma potrebbe in futuro preferire i soldi piuttosto che tenermi. Ma io sono molto contento di giocare qui, la Roma mi ha aspettato e sostenuto sempre dopo gli infortuni. In questo momento non voglio nemmeno pensare di andare in un’altra squadra. Abbiamo perso Salah, Rudiger, Pjanic, Benatia, però sono convinto che siamo una squadra forte e che lo saremo anche nei prossimi anni: ne sono sicuro”.

La clausola di cui il giocatore parla ammonta a 45 milioni di euro, non troppi considerando i prezzi folli del mercato degli ultimi anni…