Tabellone Coppa Italia 2017/2018, ecco i possibili accoppiamenti

Sono da poco terminati i sorteggi per il tabellone di Coppa Italia 2017/2018 nella sede della Lega Serie A. Il torneo inizierà il 30 luglio con il primo turno eliminatorio e si concluderà il 9 maggio. Finale anticipata dunque, visto che ci saranno i Mondiali di Russia 2018 a metà giugno. Le otto teste di serie entreranno in scena a partire dagli ottavi di finale (13 e 20 dicembre).

COPPA ITALIA: RISCHIO JUVE-ROMA E DERBY DI MILANO AI QUARTI

Il tabellone mostra come da una parte ci siano Juventus, Roma e Napoli. Dall’altra invece Milan, Inter, Fiorentina e Lazio. C’è dunque il pericolo che già ai quarti di finale ci siano due big match come Juventus-Roma e Milan-Inter.

I POSSIBILI ESORDI DELLE BIG

Andiamo dunque a vedere chi potrebbero trovare sulla propria strada le big del nostro campionato. La Juventus incontrerà probabilmente una tra Genoa e Crotone. La Roma invece una tra Torino, Sassuolo e Atalanta. Il Napoli o con il Benevento o con l’Udinese. Dall’altra parte del tabellone invece, il Milan esordirà contro la vincitrice tra Chievo ed Hellas. Cagliari, Sampdoria e Bologna sui cammini rispettivamente di Inter, Fiorentina e Lazio.