AIC, Tommasi: “Ripresa campionato? Al momento non prima del 13 giugno”

damiano-tommasi

Damiano Tommasi, in qualità di presidente dell’AIC, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai News. “Ripresa campionato? Al momento non prima del 13 giugno. Ci siamo ritrovati per analizzare il protocollo. Ci sono delle criticità evidenziate anche dai club”.

stadio-coronavirus

Le parole di Tommasi

“Ci siamo ritrovati per analizzare il protocollo. Ci sono delle criticità evidenziate anche dai club. C’è molta incertezza sui ritiri, sugli spostamenti, sulla gestione dei casi di positività. Sono elementi che mettono in crisi la scelta di dover ripartire per poi fermarsi a metà. Siamo in contatto con i medici. Essere allineati sulla stessa posizione ci aiuta alla gestione di questo momento così confuso.

La ripartenza della Serie A? Per ora siamo ancora nel ‘non prima di…’ riferito al 13 giugno come data indicata per la ripartenza. La data è solo ipotizzata. Speriamo che con la situazione contagi e le indicazioni del governo di possa avere una data certa. Come Associazione abbiamo dato il via alla creazione di un fondo che tuteli le categorie più svantaggiate. Non c’è solo la Serie A, in Lega Pro particolarmente ci sono situazione critiche”.