Tonali a un passo dal Newcastle: il Milan si fionda su Frattesi, quasi fatta per Thuram

sandro-tonali

Sandro Tonali potrebbe davvero dire addio al Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista rossonero è a un passo dal Newcastle. Il club inglese ha offerto ben 70 milioni di euro al ‘Diavolo’, ma la richiesta è di 80. Il calciatore ha già dato l’ok per il trasferimento in Premier League, mentre le due società stanno trattando per colmare la piccola distanza economica. Per il classe 2000 è pronto un contratto di sei anni a 8 milioni più 2 di bonus a stagione.

davide-frattesi

La strategia del Milan tra centrocampo e attacco

Il Milan non resterebbe a guardare e, in caso di cessione di Tonali, reinvestirebbe subito parte del denaro incassato. L’obiettivo numero uno per il centrocampo sarebbe Davide Frattesi del Sassuolo, il quale interessa anche a Juventus, Inter, Roma (che possiede il 30% della futura rivendita) e Lazio. Il club neroverde valuta il calciatore 40 milioni di euro e i rossoneri sarebbero pronti a soddisfare la richiesta di Carnevali.

marcus-thuram

Per rinforzare il reparto offensivo, a prescindere dalla partenza di Tonali, il Milan è intenzionato a fare all-in per Marcus Thuram, il quale lascerà il Borussia Mönchengladbach in estate e si libererà a parametro zero. L’attaccante percepirebbe 5 milioni a stagione più un premio alla firma, ma il PSG è sempre in agguato. Il Milan è comunque molto fiducioso e conta di chiudere l’operazione in tempi brevi.