Torino, ag. Bonifazi: “Zenit grande club, il futuro di Kevin…”

Il Torino è al lavoro per consegnare a Sinisa Mihajlovic una rosa degna di centrare gli obiettivi stagionali del prossimo anno. I granata stanno movimentando il calciomercato con numerosi colpi in entrata ed uscita.

Dopo aver restaurato la porta con gli arrivi di SiriguMilinkovic Savic (arrivati per sostituire il duo Hart-Padelli), il Toro si è assicurato le firme di Lyanco dal San Paolo e Tachtsidis dal Cagliari. In uscita, invece, Cairo non ha riscattato Castan ed Iturbe dalla Roma. La cessione più importante di questo inizio di calciomercato, però, dovrebbe portare il nome di Kevin Bonifazi, giovane centrale difensivo.

MINIERI, AG. BONIFAZI: “ZENIT GRANDE CLUB MA DECIDE IL TORINO”

Bonifazi (20 presenze e 3 goal nello scorso campionato) è reduce dalla splendida stagione vissuta in Serie B fra le fila della Spal: la società ferrarese, a sorpresa, è riuscita a sbaragliare la concorrenza vincendo il titolo della serie cadetta davanti a club più attrezzati come Hellas Verona e Frosinone. Le ottime qualità messe in mostra dal talentuoso difensore centrale hanno ingolosito Roberto Mancini, nuovo mister dello Zenit San Pietroburgo. Il facoltoso club russo ha allacciato dei rapporti con l’entourage del giocatore e con il Torino, società che attualmente detiene le prestazioni sportive di Bonifazi. Intervistato da tuttomercatoweb, Michelangelo Minieri ha fatto chiarezza sul futuro del ragazzo. Ecco le parole dell’agente del classe ’96: “Ci fa molto piacere che Bonifazi riceva attestati di stima così importanti. Parliamo di un club blasonato come lo Zenit e anche di un allenatore di primissimo livello quale Roberto Mancini. Significa che il giocatore ha fatto bene e non possiamo che ringraziarli per l’interesse. Rinnovo con il Torino? Ci tengo a sottolineare che Bonifazi si trova già in una grandissima società ed è contento di farne parte. Ogni valutazione sul suo futuro sarà dunque fatta in piena sintonia col presidente Cairo e col direttore Petrachi”.

Rinnovo (firmato fino al 2022) o no, il futuro del giovane centrale difensivo dovrebbe essere in Russia. Il Torino potrebbe non resistere, infatti, alle avance economiche (si parla di un’offerta da 10 milioni di euro) per Bonifazi…