Il Torino sta prendendo sempre più forma e il presidente, Urbano Cairo, è soddisfatto del mercato condotto finora. La squadra non è ancora completa, ma c’è fiducia in merito a possibili nuovi arrivi. Uno di questi potrebbe essere Robin Gosens, ma la destinazione, a quanto pare, non sembra convincerlo più di tanto. Per questo il patron granata, al termine del Trofeo Memorial dedicato ai suoi genitori, ha sottolineato di non volerlo aspettare più di tanto. Queste le sue parole.
Su Gosens
“Gosens mi piace, ma stiamo parlando con lui da tre mesi. È partita perché il suo agente ce ne ha parlato, noi eravamo felicissimi. Mi spiace di parlare di un giocatore non mio: ci sono state interlocuzioni con l’agente, io non ho parlato con lui, ma risulta anche che l’allenatore dell’Union lo voglia tanto. E lui non è così deciso. Tra poco inizia il campionato e finisce il mercato, non possiamo aspettare… Non è un discorso di differenze d’ingaggio, ma una non convinzione: e se non c’è convinzione…”.
Il mercato
“Dovrà arrivare un quinto, che vogliamo certamente aggiungere. Poi ci serve in difesa almeno un giocatore. Poi vediamo, in relazione anche a eventuali uscite”.
Obiettivo Europa?
“Si dice così perché si vuole sempre migliorare. E’ una cosa che è giusto dire, l’obiettivo è fare meglio della passata stagione. Fare un passo in più. C’è la Coppa Italia, c’è il campionato e ripartiamo dal nono posto della scorsa stagione. Vediamo cosa riusciremo a fare”.