Il Torino abbandona la pista Nandez, ora in ottica Juventus, e punta con decisione Samuele Ricci, centrocampista dell’Empoli. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la dirigenza granata nutre una forte stima nei confronti del classe 2001 e avrebbe già trovato un accordo con la società toscana sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni totali più due di bonus più una percentuale sulla futura rivendita.
Sfumato Nandez, Ricci prima alternativa
Il ds del Toro, Davide Vagnati, ha mollato quasi definitivamente la presa su Nahitan Nandez, visti gli eccessivi costi richiesti dal Cagliari riguardo al prezzo del cartellino e l’ingaggio esoso preteso dal centrocampista uruguaiano, che adesso viaggia a vele spiegate verso la Juventus.

Al suo posto la dirigenza granata ha individuato in Samuele Ricci una valida alternativa. Il classe 2001 con il suo Empoli è una delle principali rivelazioni in Serie A, essendo anche al debutto nel massimo campionato italiano in questa stagione, tanto da essere stato preso in considerazione anche dal C.T. della Nazionale Roberto Mancini, che ha deciso di convocarlo per lo stage degli azzurri. Tra Torino ed Empoli, come accennato, c’è un’intesa di massima sul trasferimento dell’ex Monza, resta solo da trovare l’accordo con il calciatore. Dopo le operazioni in uscita (Rincon alla Sampdoria e Baselli al Cagliari) il Toro si prepara per un nuovo colpo in entrata, con Samuele Ricci che al momento rappresenta il nome in pole per rinforzare la mediana. Trattativa in corso, attendiamo aggiornamenti.