Torino, ufficiale l’ingaggio del portiere Popa a parametro zero

mihai-popa

Il Torino ha finalizzato il suo primo acquisto per la prossima stagione. Si tratta di Mihai Popa, portiere rumeno classe 2000 che arriva a parametro zero dal Voluntari. Dopo essere cresciuto nell’Academia Hagi, il ventiduenne nato a Costanza negli anni ha indossato le maglie di Farul Costanza, Astra Giurgiu e Rapid Bucarest prima di approdare nel 2021 al Voluntari. In 2 anni con il club di prima divisione rumena ha raccolto ben 77 presenze e 28 clean sheet.

Approda alle dipendenze di Ivan Juric come vice Vanja Milinkovic-Savic con la possibilità di ritagliarsi un posto da titolare già nel suo primo anno in Serie A. Finalizzato da tempo il suo acquisto, il portiere diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Torino a partire dal primo luglio 2023. A renderlo ufficiale, è stato lo stesso club granata tramite un comunicato apparso sul loro sito web.

Mihai Popa è un nuovo giocatore granata

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Mihai Popa, con decorrenza 1° luglio 2023. Popa è nato a Constanta, in Romania, il 12 ottobre del 2000. Alto 190cm, il portiere è cresciuto calcisticamente nell’Academia Hagi e ha debuttato tra i professionisti con il Farul Costanza. Acquistato dall’Astra Giurgiu nel 2019, ha quindi maturato un’esperienza in prestito con il Rapid Bucarest nel 2020 prima di rientrare all’Astra, l’anno successivo, dove ha esordito nel massimo campionato romeno. Nel 2021 il trasferimento al Voluntari, club con cui ha totalizzato 77 presenze nelle ultime due stagioni.  Tutto il Torino Football Club accoglie Popa con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.