Toronto, ufficiale l’ingaggio di Criscito

domenico-criscito

Dopo i saluti al Genoa, ecco che arriva l’ufficialità: Domenico “Mimmo” Criscito è un nuovo giocatore del Toronto FC, raggiungendo l’altro neo acquisto Lorenzo Insigne. Arriva precisamente per l’inizio della stagione di MLS.

Il suo arrivo è stato ufficializzato con un comunicato apparso sul sito ufficiale dei canadesi.

domenico-criscito

Il comunicato

Il Toronto FC ha annunciato oggi che il club ha ingaggiato il difensore nazionale italiano Domenico Criscito utilizzando Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2023. Criscito occuperà uno spazio nel roster internazionale e si unirà al club in attesa della ricezione del suo certificato di trasferimento internazionale (ITC).

“Mimmo è un giocatore che aggiungerà una preziosa esperienza alla nostra squadra”, ha dichiarato il presidente del Toronto FC Bill Manning. Nella sua carriera ha giocato diverse partite importanti per il suo club e la sua nazionale, è stato capitano del Genoa e siamo entusiasti che si unirà al nostro club”.

Criscito, 35 anni, si unirà al Toronto FC dopo aver trascorso le ultime 15 stagioni divise tra Genoa CFC e Football Club Zenit (Zenit), dove ha giocato un totale di 498 presenze segnando 50 gol nelle principali competizioni europee, tra cui Serie A, Premier League russa e UEFA Champions, Europa League.