Tottenham, fatta per l’arrivo di Bale dal Real Madrid: le cifre

gareth-bale

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Riassunto breve della storia d’amore tra Gareth Bale e il Tottenham. L’esterno gallese, che aveva lasciato il club di Londra nel 2013, proprio per accasarsi al Real Madrid, è pronto a tornare lì dove il suo talento è esploso.

Bale, che nell’ultima stagione è stato davvero ai margini del club madrileno, è già a Londra per chiudere il suo trasferimento. Insieme a lui, sullo stesso aereo che lo ha portato dalla Spagna all’Inghilterra, c’era anche Reguillon, altro talento del Real pronto a sposare la causa di Mourinho e il Tottenham.

Gareth-Bale

Le cifre e le modalità

Un trasferimento si, ma momentaneamente solo in prestito. Prestito oneroso, molto oneroso. I londinesi infatti pagheranno, tra prestito e ingaggio circa 21 milioni di euro per avere il gallese una sola stagione con i colori del Tottenham. Sarà da vedere se verrà aggiunto nell’affare anche un possibile diritto di riscatto a favore degli inglesi.

35 milioni invece è il prezzo di Reguillon, che andrà invece al Tottenham a titolo definitivo e firmando un contratto di 5 anni.