Tottenham, Kulusevski: “Lasciare la Juventus è stato frustrante, ma avevo bisogno di cambiare”

dejan-kulusevski

Dejan Kulusevski, attaccante del Tottenham, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano britannico The Guardian. Il ventunenne si è soffermato sulla sua esperienza in Inghilterra, fino a questo momento molto positiva, e sul difficile addio alla Juventus. Con la maglia degli Spurs il classe 2000 ha realizzato 2 reti e fornito 4 assist in 10 partite.

dejan-kulusevski

Le sue parole

Sull’addio alla Juventus: “È stato difficile. Devi essere davvero forte quando le cose non vanno come pensi che dovrebbero andare e ci sono cose che non puoi controllare. È molto frustrante quando ami qualcosa ma non riesci a dimostrarlo. Sapevo di aver bisogno di un cambiamento“.

Sull’esperienza al Tottenham: “Sono soprattutto l’allenatore e lo staff che mi stanno aiutando molto, permettendomi di commettere errori, di essere me stesso e di giocare senza pressioni. Quando stai bene mentalmente, di solito giochi un buon calcio. La mia posizione migliore in campo? È difficile da dire perché il calcio si sta evolvendo e io sono un ragazzo che non riesce a stare fermo. Voglio muovermi in grandi spazi. L’allenatore mi ha aiutato molto perché in questo momento ho trovato davvero la mia posizione. Mi piace dove sto giocando ora e in ogni partita ho avuto la possibilità di segnare“.

Su Ibrahimovic: “Ibra ha fatto cose per i ragazzi svedesi che nessuno può immaginare. Ha aperto porte a tutti facendo capire che nulla è impossibile. Quando mi ha nominato la prima volta come giocatore sono rimasto molto felice, come un bambino a Natale”.