Tottenham, ufficiale l’esonero di Espirito Santo. Conte ad un passo

antonio-conte

Antonio Conte potrebbe nelle prossime ore ritornare su una panchina di Premier League e riabbracciare un vecchio amico come Fabio Paratici. La sconfitta, per 0-3 contro il Manchester United, non è passata inosservata agli occhi dell’ex ds della Juventus, che ha deciso di sollevare dall’incarico Nuno Espirito Santo. Esonero dunque ufficiale per il portoghese, come riportato dal sito ufficiale del club inglese.

nuno-espirito santo

Il comunicato ufficiale

Questo l’annuncio del Tottenham: “Il Club comunica che Nuno Espírito Santo e il suo staff tecnico Ian Cathro, Rui Barbosa e Antonio Dias sono stati sollevati dalle loro funzioni. Fabio Paratici, amministratore delegato, ha dichiarato: ‘So quanto Nuno e il suo staff tecnico volevano avere successo e mi dispiace aver dovuto prendere questa decisione. Nuno è un vero gentiluomo e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico e augurargli ogni bene per il futuro’. A tempo debito seguiranno ulteriori aggiornamenti sul nuovo allenatore“.

fabio-paratici-ok-calciomercato

Conte-Paratici ci risiamo

Secondo Sky Sport, sarebbe ad un passo l’arrivo di Antonio Conte al Tottenham che sta spingendo da settimane sul tecnico ex Inter. Il rapporto fra l’allenatore pugliese e Paratici è sempre stato ottimo, anche post Juventus e ci sarebbe la volontà comune di ricominciare un percorso insieme. Le parti sarebbero vicine ad un accordo che potrebbe riportare Conte in Premier League.