Trentacinquesima giornata Serie A, Parma-Atalanta: probabili formazioni, orario e dove vederla

esultanza-atalanta

A poche giornate dal termine del campionato, si sfidano al Tardini Parma e Atalanta, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. All’andata gli uomini di Gasperini si sono imposti nettamente con un secco 3-0, grazie alle reti di Muriel, Zapata e Gosens, che già al 60esimo ha chiuso il match.

Due squadre che si presentano alla sfida con motivazioni ben diverse. Il Parma nella scorsa giornata di Serie A, a causa della sconfitta esterna contro il Torino (1-0 per i granata all’Olimpico) ha detto definitivamente addio ad una permanenza nel massimo campionato italiano, per una retrocessione che era ormai vicina da diverse giornate.

Campionato dunque molto negativo per i ducali che salutano la A con 4 giornate di anticipo. Gli uomini di D’Aversa pagano sicuramente le troppe disattenzioni difensive (seconda peggiore difesa in Serie A dopo il Crotone) e i pochissimi gol realizzati dai suoi attaccanti (peggiore attacco in assoluto con soli 36 gol messi a segno).

juraj-kucka

Situazione opposta per la dea, che ancora è in piena corsa per un posizionamento in Champions League. Attualmente gli orobici sono secondi in classifica a 69 punti insieme a Juventus e Milan, per una lotta che sarà avvincente fino alla fine.

La squadra di Gasperini viene da un momento estremamente positivo, basti pensare che nelle ultime 8 gare disputate ha ottenuto i 3 punti in sei occasioni e pareggiato solamente con la Roma all’Olimpico e nell’ultimo incontro affrontato in Serie A contro il Sassuolo (1-1 al Mapei) che ha rallentato una corsa fin qui strepitosa.

Sarà dunque fondamentale tornare a vincere per staccarsi dalle inseguitrici, cercando di approfittare anche di un eventuale passo falso di Juventus e Milan, che si affronteranno nel posticipo di domenica sera.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka, Pellè, Gervinho. All.: D’Aversa.

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata. All.: Gasperini.

Orario e dove vederla in Tv, anche in streaming

Il match Parma-Atalanta verrà trasmesso domenica 9 maggio alle 15:00 su Sky Sport e in streaming su Now TV e su Sky GO.