Trentacinquesima giornata Serie A, Spezia-Napoli: probabili formazioni, orario e dove vederla

victor-osimhen

In contemporanea ad Udinese-Bologna, la trentacinquesima giornata di Serie A si apre con la sfida Spezia-Napoli allo Stadio Alberto Picco. All’andata l’incontro è terminato con un sorprendente 1-2 per i liguri al Maradona, capaci anche di rimontare all’iniziale vantaggio azzurro siglato da Petagna, rispondendo prima con il pareggio su rigore realizzato da Nzola, poi portandosi sul definitivo vantaggio grazie a Pobega.

Match che si prospetta fondamentale per entrambe. Lo Spezia è ancora in piena lotta salvezza, e la posizione di classifica che attualmente occupa non può rassicurarla, avendo solo 3 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. I ragazzi di Italiano vengono da un buon pareggio ottenuto contro l’Hellas Verona al Bentegodi (1-1) che gli permette di allungare di una lunghezza ma con la salvezza che ancora appare distante.

esultanza-spezia

Il Napoli invece lotta per raggiungere un posto in Champions League, obiettivo ambito da più squadre. Infatti la squadra di Gattuso si trova ora in una posizione di classifica ingarbugliata insieme ad Atalanta, Juventus, Milan e Lazio (che deve recuperare la gara contro il Torino), ed è quinta in classifica a distanza di due punti dal quarto, terzo e secondo posto (Atalanta, Juventus e Milan hanno gli stessi punti, 69).

Ciò che la squadra partenopea dovrà evitare è di commettere nuovi passi falsi, come successo nella giornata di campionato appena trascorsa, con il pareggio in casa contro il Cagliari subito negli ultimi minuti di partita.

Le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde. All.: Italiano.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso.

Orario e dove vederla in Tv, anche in streaming

Il match Spezia-Napoli andrà in scena sabato 8 maggio a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile su Sky Sport e in streaming su NOW TV e su Sky Go.