Il turno infrasettimanale di Serie A prevede il big match allo stadio Olimpico Roma-Atalanta nell’anticipo del giovedì. Nella gara di andata i bergamaschi hanno dominato la sfida imponendosi 4-1 contro i giallorossi al Gewiss Stadium.
La Roma con la sconfitta per 3-1 contro il Torino nella scorsa giornata di A, si è allontanata ancor di più dalla zona Champions League, ora a -8 dal quarto posto occupato dalla Juventus. La speranza di raggiungere la massima competizione europea diventa dunque sempre più complicato con sempre meno giornate alla fine del campionato.
L’Atalanta invece viene da un momento di forma opposto. La dea infatti è reduce da 5 vittorie consecutive in Serie A culminate con la vittoria preziosissima contro la Juventus (1-0 al Gewiss Stadium), che le ha permesso di superare proprio i bianconeri e portarsi terzi in classifica a quota 64 punti.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata. All.: Gasperini.
Orario e dove vederla in Tv
Il match Roma-Atalanta sarà visibile su Dazn giovedì 22 aprile alle 18:30.