Trentaquattresima giornata Serie A, Bologna-Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla

esultanza-bologna

Il Bologna ha di fatto concluso il suo campionato anticipatamente, la Fiorentina lotta ancora per salvarsi. Le due squadre si affronteranno al Dall’Ara nel match della trentaquattresima giornata di Serie A. All’andata la gara è terminata con un modestissimo pareggio di 0-0.

Incontro per la Fiorentina che si appresta a essere la prima di 5 finali, al fine di cercare di evitare una retrocessione che avrebbe del clamoroso. Ora la posizione in classifica dei viola è più incerta che mai, dato il piccolo vantaggio di 3 punti dal terzultimo posto, occupato ora da Benevento e Cagliari.

Il buon pareggio contro la Juventus (1-1 al Franchi) lascia ben sperare. Ora starà agli uomini di Iachini dare quella continuità di prestazioni e risultati che troppe volte è mancata in questa stagione, ricca di difficoltà, con poche note liete.

Sicuramente meno motivato a vincere è il Bologna, con l’obiettivo salvezza ormai quasi ottenuto matematicamente, con solo due punti mancanti per decretare la certezza. La squadra di Mihajlovic non ha mai veramente rischiato di doversi scontrare con le squadre che lottano per non retrocedere, mantenendo in tutto l’arco della stagione la propria posizione molto stabilmente. Ora i falsinei cercheranno di chiudere il campionato nel miglior modo possibile per cercare di regalare ai tifosi altre soddisfazioni, dopo che già la salvezza è stata raggiunta con largo anticipo.

dusan-vlahovic

Le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye; Poli, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All.: Iachini

Orario e dove vederla in Tv

Il match Bologna-Fiorentina sarà visibile su Dazn domenica 2 maggio a partire dalle ore 15:00.