Trentaseiesima giornata Serie A, Atalanta-Benevento: probabili formazioni, orario e dove vederla

esultanza-atalanta

Al Gewiss Stadium va in scena Atalanta-Benevento, gara valevole per la trentaseiesima giornata, nel turno infrasettimanale, di Serie A. All’andata la sfida si è conclusa con un netto 4 a 1 per i bergamaschi.

Incontro che si presenta vitale per le sorti e gli obiettivi delle due squadre da qui al termine del campionato. L’Atalanta è sempre più vicina all’accesso alla prossima Champions League per il terzo anno di seguito.

La dea infatti è seconda in classifica a quota 72 punti insieme al Milan con 3 punti di vantaggio dal quinto posto occupato ora dalla Juventus. La squadra di Gasperini sta vivendo un ottimo momento di forma come dimostrano i 9 risultati utili consecutivi (l’ultima sconfitta risale all’8 marzo scorso, 1-0 contro l’Inter a San Siro) ed ha consolidato il secondo posto nell’ultima gara disputata in campionato contro il Parma (2-5 al Tardini).

Il Benevento invece è in netta difficoltà. La squadra di Inzaghi si presenta alla sfida in una condizione opposta. Infatti, con la sconfitta molto discussa nel match decisivo contro il Cagliari (1-3 al Vigorito), è sempre più terzultima in classifica, a 3 punti di distanza dallo Spezia. La lotta per la salvezza non è ancora chiusa, tutto è ancora in bilico, ma per uscir fuori da questo periodo buio, i campani devono assolutamente tornare a vincere.

esultanza-benevento

L’ultima vittoria, nonché l’unica nel girone di ritorno, risale a quasi due mesi fa (21 marzo scorso scorso contro la Juventus, 0-1 allo Stadium). A questa hanno seguito 2 pareggi e ben 5 sconfitte, troppe per una squadra che fino al girone di andata sembrava avesse tutte le possibilità di stare nel massimo campionato italiano.

Le probabili formazioni

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Hateboer, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata. All.: Gasperini

Benevento (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Caprari, Lapadula. All.: Inzaghi

Orario e dove vederla in Tv, anche in streaming

La partita Atalanta-Benevento sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky Sport e in streaming sulle piattaforma Sky Go e Now TV.