Trentaseiesima giornata Serie A, Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla

joao-pedro

Nel turno infrasettimanale della 36esima giornata di Serie A si sfidano alla Sardegna Arena Cagliari e Fiorentina, due squadre ancora coinvolte nella lotta per non retrocedere in Serie B il prossimo anno. All’andata lo scontro è terminato 1-0 per la viola, deciso da una rete del solito Vlahovic.

Cagliari e Fiorentina sono due squadre che sicuramente ad inizio anno non si aspettavano di trovarsi a 3 giornate dal termine del campionato a ridosso delle ultime posizioni in classifica.

Ora la strada da qui alla fine vede più in discesa la Fiorentina, a quota 38 punti e a sole due lunghezze dalla salvezza matematica. Viola che sono stati trascinati da un super Dusan Vlahovic, secondo nella classifica capocannonieri di Serie A con 21 gol. Il serbo è stato decisivo anche nell’ultima gara disputata in campionato con una doppietta realizzata all’Artemio Franchi contro la Lazio (incontro terminato 2-0 per gli uomini di Iachini).

dusan-vlahovic

Il Cagliari invece è a quota 35 punti in classifica, con 4 punti di vantaggio dal Benevento terzultimo e ciò rende più delicato il cammino verso la salvezza. I sardi però sono in un ottimo momento di forma, essendo imbattuti da ben 5 giornate (4 vittorie e un pareggio). Striscia positiva culminata nell’ultimo turno di A con la vittoria fondamentale proprio contro i giallorossi di Filippo Inzaghi (1-3 al Vigorito), che ha permesso di allungare dai campani di 3 punti in classifica e fare un bel balzo in avanti.

Le probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All.: Semplici

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All.: Iachini

Orario e dove vederla in Tv

Il match Cagliari-Fiorentina sarà visibile mercoledì 12 maggio nell’anticipo delle 18:30 su Dazn.