Trentaseiesima giornata Serie A, Napoli-Udinese: probabili formazioni, orario e dove vederla

esultanza-napoli

A sole tre giornate dal termine, la Serie A ritorna in campo immediatamente con il turno infrasettimanale della 36esima giornata. L’anticipo del turno di campionato vede impegnati allo Stadio Maradona Napoli e Udinese. All’andata il match è terminato 2 a 1 per gli uomini di Gattuso, che si sono imposti allo scadere grazie alla rete decisiva di Bakayoko.

Il Napoli è più che mai vivo nella corsa alla Champions, obiettivo diventato irrinunciabile e a cui i partenopei non possono rischiare di fallire. Gli azzurri vengono da una bella vittoria ottenuta nell’ultimo incontro di A contro lo Spezia (1-4), complice anche la doppietta di un lanciatissimo Osimhen (7 gol nelle ultime 7 gare del Napoli, ritmo di un gol a partita). Ora gli uomini di Gattuso sono quarti da soli in classifica, con un punto di vantaggio dalla Juventus quinta, dunque di qui alla fine tutto dipenderà da loro stessi (vincendo le restanti 3 gare il Napoli accederà in Champions League).

L’Udinese invece ha raggiunto in modo definitivo la salvezza, dopo che nell’ultima gara di campionato disputata (1-1 contro il Bologna allo Stadio Friuli) ha toccato 40 punti in classifica, che certificano la matematica permanenza in A. Nelle tre gare finali i bianconeri proveranno comunque a onorare fino alla fine il campionato, cercando di chiudere in bellezza e migliorare ancor di più la classifica.

rodrigo-de-paul

Le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso

Udinese (3-5-2): Musso; Samir, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra, Llorente. All.: Gotti

Orario e dove vederla in Tv, anche in streaming

Il match Napoli-Udinese sarà visibile martedì 11 maggio alle 20:45 su Sky Sport e in streaming su Now TV e Sky Go.