Trentasettesima giornata Serie A, Genoa-Atalanta: probabili formazioni, orario e dove vederla

duvan-zapata

La trentasettesima, nonché penultima giornata di Serie A, vede impegnate al Marassi Genoa e Atalanta nell’anticipo del sabato. All’andata la gara è terminata con un pareggio a reti bianche per 0-0.

Con il campionato che va verso la conclusione, a sole due giornate dal termine alcuni verdetti sono ancora da definire. Tra questi c’è la corsa alla Champions League ancora del tutto aperta. In lotta c’è anche l’Atalanta, seconda in classifica insieme al Milan a quota 75 punti, con un vantaggio di 3 punti dalla Juventus quinta.

Alla squadra di Gasperini basta una vittoria nelle prossime due giornate per entrare aritmeticamente in Champions per il terzo anno consecutivo. Chissà che questa non possa arrivare già contro i grifoni, ormai definitivamente salvi, per evitare oltretutto di giocarsi l’ ultime occasione nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Milan al Gewiss Stadium.

gianluca-scamacca

Il Genoa ,come detto, ha ottenuto la matematica salvezza dopo che nell’ultimo turno di campionato i ragazzi di Ballardini sono usciti vittoriosi al Dall’Ara contro il Bologna per 2 a 0, con le reti di Zappacosta e Scamacca. Una salvezza arrivata con due giornate di anticipo, risultato che fino al girone di andata poteva sembrare un miracolo per i rossoblu, ma che grazie allo splendido lavoro di Ballardini, subentrato in corsa a Maran, è divenuta realtà concreta.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Cassata; Shomurodov, Scamacca. All.: Ballardini

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Hateboer, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata. All.: Gasperini

Orario e dove vederla in Tv, anche in streaming

Il match Genoa-Atalanta sarà visibile su Sky Sport sabato 15 maggio alle ore 15:00, anche in streaming su Sky Go e Now TV.