Domenica 23 maggio alle 20:45, assisteremo al big match serale tra Atalanta e Milan al Gewiss Stadium di Bergamo. Il precedente scontro tra le due squadre a San Siro era finito 0-3 per i bergamaschi, con le reti di Romero, Ilicic e Zapata.
L’Atalanta per il terzo anno di fila ha confermato il piazzamento nell’Europa che conta, la Champions League. Altra stagione da incorniciare per il club di Percassi che, con l’aiuto dell’allenatore Gasperini ha saputo risollevare una squadra dalla zona retrocessione fino a portarla nelle prime posizioni. La “Dea” viene però dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus per 2-1, mentre in campionato le vittorie consecutive sono 3, l’ultima per 3-4, è arrivata contro il Genoa.
Il Milan, invece, ha vissuto una prima parte di campionato al comando della Serie A, subendo un calo negli ultimi mesi. I rossoneri sono obbligati a vincere per tornare finalmente in Champions, competizione che in casa Milan manca dalla stagione 2012-2013. La squadra di Pioli viene da un pareggio per 0-0 a Milano contro il Cagliari che e, in caso di sconfitta domenica contro l’Atalanta, comprometterebbe la buona stagione di quest’anno.

Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Dijmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Zapata, Muriel. All: Gasperini
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Rebic. All: Pioli
Dove vedere Atalanta-Milan in Tv e in streaming
Il match Atalanta-Milan sarà visibile su Sky Sport, canale 251, domenica 23 maggio alle 20:45 e in streaming su Sky Go e Now TV.