Trentunesima giornata Serie A, Napoli-Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla

esultanza-napoli

Napoli-Inter è uno dei big match della trentunesima giornata di Serie A che andrà in onda nel posticipo di domenica 18 aprile al Diego Armando Maradona. Nella gara di andata l’Inter è riuscita ad imporsi per 1-0 grazie al gol decisivo di Romelu Lukaku su calcio di rigore.

Sfida numero 150 tra Inter e Napoli in Serie A. Il bilancio vede 67 vittorie dei nerazzurri, 46 successi dei partenopei e 36 pareggi. Il Napoli non vince contro l’Inter in assoluto dal 19 maggio 2019, 4-1 al San Paolo. A questo successo azzurro sono seguiti 3 vittorie dell’Inter, due a San Siro e una al San Paolo per 1-3, il 6 gennaio 2020.

Big match che può valere una stagione per entrambe le squadre.

L’Inter, che viene da 11 vittorie consecutive in campionato (solo vittorie nel girone di ritorno), in caso di successo archivierebbe quasi certamente il discorso scudetto, già ora molto vicino, dati gli 11 punti di vantaggio sul Milan secondo.

Questa è inoltre una delle ultime grandi sfide per gli uomini di Conte, che successivamente dovranno affrontare partite molto abbordabili, fino alla sfida contro la Roma, peraltro solo alla 36esima giornata di campionato. In caso di successo dunque i nerazzurri potrebbero festeggiare lo scudetto con largo anticipo.

Il Napoli anche viene da un momento positivo. Infatti, esclusa la sconfitta nella partita di recupero contro la Juventus (2-1 allo Stadium), ha vinto 5 delle ultime 6 partite disputate, tra cui in mezzo i big match con Milan e Roma fuori casa e per ultima il netto 2 a 0 a Marassi contro la Sampdoria.

Successi che le hanno permesso di recuperare punti in classifica, e approfittando anche dei passi falsi delle dirette concorrenti, di portarsi quinti in classifica a -2 dalla zona Champions League.

lautaro-martinez-romelu-lukaku

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Ashley Young; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte

Orario e dove vederla in Tv e in streaming

Il match Napoli-Inter sarà visibile su Sky Sport a partire dalle 20:45 e in streaming su NOW TV.